Abbiamo un rapporto speciale con la Grecia, paese in cui troviamo le nostre origini e da cui è partita la nostra avventura. Nel 1985 Holycon ha iniziato a importare in Italia prodotti selezionati della gastronomia ellenica. Abbiamo sempre scelto solo il meglio per far conoscere agli italiani le eccellenze della tradizione greca.

Italia e Grecia condividono un passato glorioso, ricco di scambi e contaminazioni reciproche. Il Mediterraneo è la culla in cui le due civiltà sono nate, riscaldate dal sole e accarezzate dal mare. Sono molti gli ingredienti in comune nelle due cucine, lavorati negli anni in maniera diversa per andare a creare due grandissime tradizioni culinarie.

La cucina greca è riuscita a compensare la povertà degli ingredienti con la fantasia. I prodotti della terra e del mare si sono trasformati in piatti semplici ma indimenticabili.

Per Holycon abbiamo iniziato a selezionare le migliori materie prime girando la penisola e le isole elleniche in lungo e in largo. La nostra ricerca ci ha portato a includere nel nostro catalogo i migliori prodotti della gastronomia greca. Dallo yogurt alle olive, dalla feta alla pasta fillo, portiamo il meglio della Grecia nei supermercati e sulle tavole degli italiani.

I prodotti a marchio Vios

Oltre ai prodotti che selezioniamo e importiamo in esclusiva siamo orgogliosi del nostro yogurt Vios.

È un autentico yogurt greco che produciamo direttamente in Grecia nel rispetto dei metodi tradizionali, usando solo latte vaccino fresco appena munto. Il latte per gli yogurt Vios è ottenuto da mucche allevate con una dieta a base di alimenti biologici coltivati e controllati direttamente.

Gli yogurt vengono lavorati con tecniche e tecnologie ereditate dalla tradizione greca. A differenza degli altri yogurt greci, i prodotti Vios vengono sottoposti a dei processi specifici che permettono di eliminare maggiori quantità di siero: perdendo la parte liquida, lo yogurt diventa più denso e cremoso. Un prodotto unico, adatto a ogni tipo di dieta.

© 2019 Holycon S.r.l. - Tutti i diritti riservati.

Scroll to Top